HOME  |  CONTATTATECI  |  SITEMAP  |  IMPRESSUM  
ASPECTA Spirit and Solutions  
LA COMPAGNIA
I NOSTRI PRODOTTI
CONTATTI, DOMANDE E RISPOSTE
INFORMAZIONI SUI FONDI
   
Servizio Informativo Fondi
   
Informazioni su Morningstar
SERVIZIO
RECLAMI
LOGIN
Informazioni su Morningstar
Tutto sul nostro nuovo partner
 
Per saperne di più sul nostro nuovo partner Morningstar, in questa sezione viene fornita una panoramica sulla società, contenente dettagli in merito alla storia della ditta, alle categorizzazioni, al rating Morningstar e allo Style Box Morningstar per le azioni.
 GENERALITA' 
 
 CATEGORIE 
 
 RATING 
 
 STYLE BOX 
   
 
Rating

Oltre 15 anni fa Morningstar presentò agli investitori per la prima volta un'idea semplice e pionieristica: la valutazione dei rendimenti di fondi d'investimento in conformità a costi e rischi. Il rating Europe Star di Morningstar è una soluzione semplice per l'analisi dell'evoluzione del valore di fondi analoghi in conformità a costi e rischi.

Con Morningstar è possibile porre a confronto i fondi autorizzati in Germania con quelli del resto d'Europa. Il rating di Morningstar è composto dai seguenti fattori principali:
 
Categorie Morningstar
 
Rendimento conforme al rischio
 
Utilizzo dei rating di Morningstar

Il rating di Morningstar è uno strumento sussidiario che vi offre una prima panoramica delle categorie e dei fondi che vi interessano. Oltre al rating potete anche visualizzare singole posizioni del portafoglio e tante altre informazioni. Naturalmente dovete sempre considerare la ripartizione del vostro patrimonio, la vostra propensione al rischio, la vostra situazione fiscale, la struttura dei costi dei vostri fondi e il vostro reddito.

Il rating non costituisce un punto di riferimento per queste decisioni importanti. Un'ultima annotazione: in caso di un cambiamento nella gestione, il rating Morningstar si riferisce sempre al fondo, non al gestore. Per tale motivo è possibile che il successo di un rating di fondi dipenda quasi esclusivamente dal gestore anche se quest'ultimo non è più il responsabile del fondo.
 
StampaSTAMPA