HOME  |  CONTATTATECI  |  SITEMAP  |  IMPRESSUM  
ASPECTA Spirit and Solutions  
LA COMPAGNIA
I NOSTRI PRODOTTI
CONTATTI, DOMANDE E RISPOSTE
INFORMAZIONI SUI FONDI
   
Servizio Informativo Fondi
   
Informazioni su Morningstar
SERVIZIO
RECLAMI
LOGIN
Informazioni su Morningstar
Tutto sul nostro nuovo partner
 
Per saperne di più sul nostro nuovo partner Morningstar, in questa sezione viene fornita una panoramica sulla società, contenente dettagli in merito alla storia della ditta, alle categorizzazioni, al rating Morningstar e allo Style Box Morningstar per le azioni.
 GENERALITA' 
 
 CATEGORIE 
 
 RATING 
 
 STYLE BOX 
   
 
Categorie Morningstar

Morningstar ha uniformato la giungla dei fondi europei attribuendo ogni fondo a una sola categoria. Le varie categorie hanno due funzioni:

- Supporto decisionale per la ripartizione del patrimonio
Normalmente ogni categoria raggruppa fondi con strategie d'investimento simili. L'assegnazione dei fondi alle categorie avviene in base a un'analisi del vostro portafoglio effettuata da Morningstar. Grazie a questa classificazione precisa, l'investitore è in grado di comporre un portafoglio di fondi equilibrato.

- Raffronto fra i vari rendimenti
I rating mensili di Morningstar si basano sul raffronto di fondi in un determinato gruppo di raffronto. Ogni fondo in Europa viene assegnato a una sola categoria.

Ecco gli elementi fondamentali che caratterizzano le categorie:

- Fondi azionari (investimento in azioni): Paese o regione, settore di azioni e capitalizzazione di mercato. In futuro verrà considerato anche lo stile d'investimento.

- Fondi obbligazionari (investimento in obbligazioni): Solvibilità, valuta e durata.

- Fondi misti (investimento sia in azioni che in obbligazioni): valuta di base e quota di azioni (in relazione alla valuta).

Le categorie di Morningstar sono soggette a un processo dinamico per potere soddisfare le esigenze relative all'innovazione e le condizioni di mercato in continuo mutamento.
 
StampaSTAMPA