HOME  |  CONTATTATECI  |  SITEMAP  |  IMPRESSUM  
ASPECTA Spirit and Solutions  
LA COMPAGNIA
I NOSTRI PRODOTTI
CONTATTI, DOMANDE E RISPOSTE
INFORMAZIONI SUI FONDI
   
Servizio Informativo Fondi
   
Informazioni su Morningstar
SERVIZIO
RECLAMI
LOGIN
Informazioni su Morningstar
Tutto sul nostro nuovo partner
 
Per saperne di più sul nostro nuovo partner Morningstar, in questa sezione viene fornita una panoramica sulla società, contenente dettagli in merito alla storia della ditta, alle categorizzazioni, al rating Morningstar e allo Style Box Morningstar per le azioni.
 GENERALITA' 
 
 CATEGORIE 
 
 RATING 
 
 STYLE BOX 
   
 
Informazioni su Morningstar

Morningstar è un offerente leader mondiale di informazioni per investitori istituzionali e privati.
 
Storia della società

Morningstar è stata fondata nel 1984 da Joe Mansueto a Chicago. Ha esordito con la pubblicazione del "Mutual Fund Sourceback", una sorta di raccolta nella quale sono stati inseriti tutti i fondi d'investimento per garantire al piccolo investitore gli stessi vantaggi dell'investitore istituzionale. Un'ampia base patrimoniale, un portafoglio diversificato e una gestione patrimoniale professionale. Joe Mansueto era convinto che i dati e le informazioni su questi fondi dovessero essere accessibili a tutti.

Applicando questa filosofia, la Morningstar ha sviluppato nel corso degli anni un'ampia gamma di prodotti e di servizi sia per gli investitori istituzionali, sia per quelli privati.
 
 
Cifre e fatti interessati su Morningstar
 
Circa 1 milione di visitatori al giorno del sito www.morningstar.com che è diventato il sito Internet sui fondi d'investimento più consultato al mondo - 100.000 membri Premium.
Da 400.000 a 500.000 intermediari circa, presenti negli Stati Uniti, fanno riferimento agli strumenti di consulenza di Morningstar. Grazie a questi dati la società è diventata leader indiscusso del mercato a livello mondiale nell'offerta degli strumenti di consulenza.
Circa 700.000 fondi d'investimento in un database globale di cui circa 42.000 classi di fondi in Europa, con holding complete e aggiornamento quotidiano.
Rating dei fondi d'investimento a livello europeo. Non per confronti nazionali. In Germania è rappresentata su tutti i principali portali e siti Internet come ad esempio "T-Online, AOL, MSN, Spiegel-Online, Manager Magazin Online".
800 collaboratori in tutto il mondo distribuiti in 17 sedi.
 
StampaSTAMPA